Síguenos en las redes sociales  

Il più potente...

Il più potente

Un professore di una scuola superiore diede un lavoro ai suoi alunni: questo consisteva nell’individuare chi era il più potente dell’universo.

Furono all’acciaio e gli chiesero: -Tu sei il più forte?L’acciaio gli rispose: -No, il più forte è il fuoco, perché quando mi sommettono a lui, mi scioglie. Allora i ragazzi furono a vedere il fuoco: -Tu sei il più forte di tutti.

Il fuoco rispose: - No, l’acqua è più forte, perché posso incendiare un grande bosco e la pioggia mi spegne.

Gli chiesero all’acqua: -Tu sei la più forte?L’acqua rispose: -No, il sole è il più forte, perché quando mi illumina con i suoi raggi forti, mi fa evaporare.

Chiesero al sole se lui fosse il più forte e gli disse: -No, le nuvole sono più forti di me: quando si accumulano, non permettono che illuminino il pianeta.

Come d’abitudine, chiesero alle nuvole se fossero loro le più forti e risposero: -No, sono le montagne, quando ci scontriamo con loro, distruggono le nostre forme.

Chiesero allora alla montagna, ricevendo la stessa risposta: -No, il più forte è l’uomo, ha il coraggio di scalarmi, arrivare fino alla cima ed essere più alto di me.

Continuarono a verificare e furono a vedere l’uomo, e questo gli rispose: -No, la più forte è la morte, lei non ti perdona.

Alla fine, andarono a chiedere alla morte, quanto era forte. Questa, melanconica e angosciata, le disse: -Sono stata da sempre la più forte, fino a che un po' più di 2000 anni fa un uomo fu crocifisso e morì. Ero così felice, perché credevo che avessi vinto, finché il terzo giorno risorse, e in quel preciso momento smisi di essere la più forte. E aggiunse: -Non cercate più, perché́ sono convinta che Gesù fu, è e sarà il più forte, per tutta l’eternità.

Tu che stai da sempre cercando da tutte le parti una soluzione per i tuoi problemi, chissà per essere felice, credendo che quello che hai trovato ha il potere di aiutarti, ti suggerisco di non perdere più il tempo: cerca Gesù e rifugiati in Colui che ha l’unico “potere” in tutto l’universo.

Más para Leer

blog-thumb
Ni una gota de...

01-09-2010



blog-thumb
El perrito

30-07-2011


Compártelo

Escríbenos

Déjanos un mensaje