Síguenos en las redes sociales  

Non ti dimenticare la cosa più importante...

Racconta la leggenda che una donna molto povera, portando un bambino in braccio, passò davanti a una caverna e ascoltò una voce misteriosa che dà dentro le diceva: - Entra e prendi ciò che vuoi, però non ti dimenticare della cosa più importante. Devi tenere in conto che, uscendo, la porta si chiuderà̀ per sempre. Quindi, approfittane. Di nuovo la voce le disse: “Non ti dimenticare della cosa più importante”.

La donna entrò nella caverna dove trovò molte ricchezze. Affascinata dall’oro, dalle perle diamanti e dai gioielli, lasciò il bambino per terra e iniziò a raccogliere tutto quello che poteva. La voce misteriosa disse di nuovo: - Hai solo otto minuti e la porta si chiuderà̀ per sempre.

Finiti gli otto minuti, la donna, carica di oro e pietre preziose, corse verso l’uscita della caverna e la porta si chiuse. Sbalordita dai tesori, si dimenticò che il bambino era rimasto dentro e la porta si era chiusa per sempre. Le ricchezze le durarono solamente otto minuti, la disperazione e l’angustia per sempre.

La stessa cosa succede a noi. La nostra vita è limitata in questo mondo, i giorni, i mesi, gli anni, passano volando, però non molti ascoltano la voce di Dio, che in ogni momento ci avverte, dicendo: “Non ti dimenticare della cosa più importante”.

Mi chiederai: qual è la cosa principale? Prima di tutto, la famiglia, avere dei buoni sentimenti verso gli altri, accompagnare quell’amico che ha perso una persona cara, fare sempre la cosa corretta, però soprattutto il maggior tesoro che possiamo portare nel nostro cuore, è la presenza di Gesù, Lui ci aiuterà a vivere una vita di fede e speranza.

Questo è la vera ricchezza, visto che quella mortale è effimera, oggi ci rendono molto felici, chissà domani non ci potranno aiutare a guarire da una malattia. I soldi, la fama, il successo e il potere ci distraggono da ciò che è veramente importante, da ciò che è essenziale: “I tesori dell’anima”.

Quando la porta della tua vita si chiude per sempre, non servirà a niente lamentarsi. Fermati e pensa un momento: qual è la cosa più importante della tua vita? Non lo dimenticare mai.