Síguenos en las redes sociales  

Quanto costa un miracolo

Micaela, una bambina di otto anni, ascoltò dai suoi genitori che il suo fratellino Andrea era molto malato e che loro non avevano i soldi sufficienti per l’operazione che poteva salvargli la vita. «Solo un miracolo può salvarlo» ascoltò che dissero.

Micaela, andò nella sua cameretta e prese da un barattolo tutti i suoi risparmi. Lo svuotò e con tutte le monete che aveva andò in farmacia. Aspettò con pazienza il farmacista, che era molto occupato parlando con un altro uomo.

Finalmente, fastidiato, gli chiese: -Di cosa hai bisogno? Sto parlando con mio fratello che è arrivato da Chicago e che non vedo da molto tempo, aggiunse, senza aspettare la risposta della bambina.

-È per mio fratello, disse la bambina, è molto malata e voglio comprargli un miracolo. -Come?, chiese il farmacista. -Si chiama Andrea e ha qualcosa che è molto cattivo che gli sta crescendo dentro la testa. Mio papà dice che solamente un miracolo lo può salvare. Quanto costa un miracolo? -Qui non vendiamo miracoli, mi dispiace, però non posso aiutarti, rispose il farmacista, con un nodo alla gola. -Guardi, ho i soldi per pagarlo. Se non è sufficiente, troverò quello che manca. Mi dica quanto costa.

Il fratello del farmacista era un uomo molto elegante. Si inchinò e chiese alla bambina: -Che tipo di miracolo ha bisogno tuo fratello? -Non lo so, rispose Micaela, mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime. L’unica cosa che so, è che è molto malato e mia mamma dice che ha bisogno di un’operazione, però siccome mio papà non la può pagare, voglio farlo io con i miei soldi.

-Quanto hai?, chiese il signore che veniva da Chicago. -Un dollaro e undici centesimi, rispose Micaela sottovoce. È tutto ciò che ho, però se è necessario posso trovarne di più. -Che coincidenza!, disse il signore sorridendo, -un dollaro e undici centesimi è giusto quello che costa il miracolo per il tuo fratellino. Successivamente, l’uomo prese i soldi con una mano e con l’altra prese la mano della bambina e le disse: -Portami a casa. Voglio vedere il tuo fratellino e conoscere i tuoi genitori, per vedere se ho il tipo di miracolo di cui ha bisogno.

Quell’uomo ben vestito era il Dr. Armstrong, specialista in neurochirurgia, che realizzò la delicata operazione. In poco tempo, Andrea si era ristabilito completamente.

La madre emozionata disse: questa operazione è stata un miracolo. Quanto sarà costata? Micaela sorrise. Sapeva esattamente quanto costava un miracolo: un dollaro e undici centesimi…

Quando Gesù disse ai suoi apostoli che dovevano essere come bambini, si riferiva alla FEDE che dobbiamo avere per raggiungere le mete impossibili.

 «Micaela è un grande esempio, lei uscì da casa sua convinta di ottenere il miracolo per suo fratello, solo perché nella sua Fede e innocenza c’era il vero amore di Dio».

Más para Leer

blog-thumb
pequeños

06-06-2019


blog-thumb
Suegra y nuera

18-04-2013



Compártelo

Escríbenos

Déjanos un mensaje